Avv. Michele Chianese (1959) - socio fondatore
Conseguita la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l'Università Federico II, nell'anno 1985 ha iniziato l'attività professionale presso il Foro di Napoli.
Nel contesto di una lunga e proficua collaborazione con il prof. avv. Gabriello Piazza (ordinario di istituzioni di diritto privato e di diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli) l'avv. Michele Chianese ha fondato lo Studio Legale Chianese.
Studio Legale Chianese
Associazione Professionale
Studio Legale Chianese
Associazione Professionale
Patrocinante in Cassazione dal 2005, ha acquisito una grande esperienza nel settore del diritto civile in genere, con particolare riguardo al diritto commerciale, societario, fallimentare, bancario.
L'attività giudiziale e di consulenza svolta, fin dai primi anni '90, nell'interesse di numerose Procedure fallimentari nonché quella di curatore fallimentare, ne hanno fatto un professionista di riferimento dei giudici fallimentari di Napoli ed anche di altri Fori sul territorio nazionale.
E' consulente legale e difensore di primari istituti bancari.
Vanta, tra imprese e privati, una clientela selezionata e di prim'ordine.
Ha svolto l'attività di Arbitro Unico e componente di Collegi Arbitrali in procedure arbitrali complesse e di importante contenuto economico.
Ha contribuito in più occasioni a promuovere soluzioni innovative su questioni giuridiche particolari, poi adottate dalla giurisprudenza di legittimità.